Dino Bigioni VR – Come nasce una scarpa in 3D

Dino Bigioni VR – Come nasce una scarpa in 3D

Posted by press-room | 29 settembre 2016 | Eventi,News,Tutti i post

Dino Bigioni ha scelto l’82a edizione del Micam di Milano (la più importante Fiera Internazionale della Calzatura) per la presentazione del progetto “Dino Bigioni VR“.
Un interessantissimo viaggio in realtà virtuale all’interno dello stabilimento produttivo di Montegranaro (dove vengono prodotte circa 130mila paia di scarpe all’anno) per far scoprire ai consumatori come si realizza una vera calzatura Made in Italy. Nei giorni della fiera boom di contatti per il sito aziendale dove è possibile vivere l’esperienza virtuale.

E’ un nostro vanto essere stati i primi a creare un documentario aziendale in realtà virtuale fruibile da chiunque senza bisogno di complicate o costose tecnologie

Massimo Angiulli

Il progetto “Dino Bigioni VR” è il primo passo che l’azienda compie verso un modo di comunicare con i clienti innovativo e non convenzionale.
La risposta del pubblico è stata incredibile, nei quattro giorni di presentazione del progetto c’è stato tantissimo interesse da parte di visitatori, buyer, blogger e stampa.
Il progetto prevedeva inoltre l’invio gratuito di occhiali VR a tutti gli utenti che ne facessero richiesta online, per vivere l’esperienza da casa.
Online il sito dinobigioni.it è stato letteralmente sommersi di richieste. In una settimana oltre 10.000 richieste e centinaia di chiamate da tutto il mondo di utenti curiosi di effettuare il tuor virtuale.
Il progetto Dino Bigioni VR ci ha permesso di mostrare a tutti come realizziamo i nostri prodotti e di far capire realmente cosa si intende per vero Made in Italy” ci dice Massimo Angiulli (responsabile del progetto), che continua: “ I veri protagonisti del video sono i nostri artigiani che con esperienza, passione e dedizione ci permettono di realizzare i nostri manufatti”.
Dati incredibili anche nel traffico del nuovo sito www.dinobigioni.it (leggi articolo relativo) che ha segnato un incremento di utenti mai visto facendo registrare un +6734% di visite rispetto ai trend dei mesi precedenti e che ha messo in difficoltà i server web aziendali.
Ronny Bigioni (amministratore unico del brand italiano) commenta così l’evento: “Siamo molto soddisfatti dei risultato ottenuti. Il progetto ha destato grande interesse anche tra i buyer, che per motivi logistici, non sono mai venuti a trovarci a Montegranaro. Ma non ci limiteremo a questa esperienza, abbiamo già in cantiere altre iniziative altrettanto coinvolegenti“.
Nella sezione “Made in Italy” del sito, nel canale youtube e sui social Dino Bigioni è possibile vivere l’esperienza in realtà virtuale (per chi possiede un visore VR), ma c’è anche una versione tradizionale del video per tutti i curiosi.
Ecco il link per vivere l’esperienza video, buona visione! Clicca qui

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Black Friday 2016
Posted by press-room | 24 novembre 2016
Non perdere l'esclusivo weekend di promozioni in occasione del Black Friday 2016. Da Giovedì 24 Novembre e…
Inaugurazione Dino Bigioni Outlet
Posted by press-room | 14 novembre 2016
[vc_column…
Dino Bigioni - Studenti in azienda PMI DAY 2016
Posted by press-room | 11 novembre 2016
Lo stabilimento produttivo Dino Bigioni di Montegranaro ha ospitato 40 ragazzi della Scuola Media dell' IC "Da Vinci-Ungaretti" di Fermo…